Mission
1/3

L’associazione MeRiS - Mediterraneo Ricerca e Sviluppo è un’organizzazione per la promozione e difesa di animali e ambiente. L’Associazione  culturale, apolitica e senza scopo di lucro, svolge la propria attività attenendosi ai principi di democrazia e libertà. Essa è finalizzata alla promozione di attività culturali e di ricerca scientifica, con particolare riguardo all’ambiente marino, favorendo lo sviluppo, tra i soci e tra i cittadini, di iniziative destinate all’organizzazione del tempo libero e alla formazione scientifica.

Per raggiungere detti scopi l’Associazione intende:

 

  • Impegnarsi nel monitoraggio e in attività di ricerca al fine di incrementare le conoscenze sullo stato dell’ambiente marino.

  • Comunicare e divulgare, con tutti i mezzi idonei, le tematiche legate alla protezione ambientale, con particolare riguardo all’ambiente marino.

  • Contribuire alla salvaguardia della biodiversità promuovendo azioni di ricerca scientifica, educazione, divulgazione e comunicazione.

  • Intervenire nel campo dell’educazione e della didattica, per favorire una conoscenza sensibile ai problemi dell’ambiente e di un equilibrato rapporto tra essere umano e natura.

  • Organizzare iniziative, servizi, attività culturali, ricreative, turistiche atte a soddisfare le esigenze di conoscenza dei soci e dei cittadini.

 

L’associazione intende stipulare apposite convenzioni con Enti locali, regionali, nazionali e comunitari e avvalersi di collaborazioni e prestazioni esterne (se sei interessato contattaci).